SAMOR MATERASSI ROMA : TANTE IDEE E SOLUZIONI PER LE TENDE DA INTERNI
Se deciderete di arredare la vostra nuova casa o di rinnovare gli arredi della vostra abitazione usuale, vi accorgerete presto che la ricerca di materassi Roma vi permetterà, in molti casi, di trovare anche tutti gli altri articoli di cui avete bisogno. Vi offriamo qui qualche consiglio utile per la scelta della tenda da interni in base all'arredamento: si tratta di un elemento d'arredo molto importante che, per questo, non può essere lasciato al caso ma va armonizzato con il resto del mobilio, in modo tale da svolgere al meglio la sua funzione principale.
Se visiterete il nostro showroom di materassi Roma, i nostri addetti vi faranno apprezzare l'importanza che la luce ha nel valorizzare l'arredamento: è da questo elemento che ben si comprende il valore delle tende da interni, indispensabili per filtrare la luce e per donare colori e grafiche differenti alla camera da letto, al salotto e alla cucina. Le tende sottili permettono di ottenere una luce maggiore, mentre le tende doppie, o triple, garantiscono un grado maggiore di oscurità.
I professionisti dell'arredamento e del design che sono a vostra disposizione nel nostro showroom di materassi Roma vi consiglieranno, per la vostra cucina, un tipo di tenda semplice che possa essere lavata spesso, così da evitare che gli odori prodotti dalla cottura dei cibi la impregnino. Per le cucine moderne la scelta migliore sono le tende a pannello o pacchetto a vetro, dalle tinte unite. Per le cucine di tipo classico, invece, consigliamo delle tende a vetro “arricciate e riprese con delle calamite reggi tenda. Per questo secondo genere di cucine i colori più adatti sono quelli caldi, come il rosso, l'arancio, o il giallo.
Anche nel soggiorno i colori delle tende andranno scelti in funzione del tipo di arredamento e della luminosità che spesso è comunque da ricercare per rendere più accogliente l'ambiente, per questo sono da preferire dei tessuti leggeri e filtranti. Negli ambienti di piccole dimensioni, dal design moderno, la scelta migliore sono le tende a rullo, a pannello o a pacchetto, mentre per grandi soggiorni classici potete optare per delle tende doppie e ricche.
Alcune delle nostre realizzazioni
Samor leader dei materassi a Roma ti da consigli su come abbinare i tendaggi
Chi ricerca materassi Roma ci chiede spesso in che modo abbinare i tendaggi alla camera da letto. Si tratta, in realtà di un discorso abbastanza complesso, dove entrano in gioco molteplici fattori, dal modello della tenda, al tessuto, fino al grado di luminosità che si desidera conferire alla propria camera.
Per quanto riguarda i materiali occorre considerare anche come sarà realizzato il bastone: legno o metallo, ottone o ferro battuto, tutto influisce sulla bellezza della vostra camera, caratterizzandola con uno stile più o meno particolare.
Un elemento molto importante della camera da letto, di cui potrete rendervi conto insieme ai professionisti del nostro showroom di materassi Roma è la privacy che va sempre riservata, per questo la soluzione giusta sono delle tende semplici e funzionali. Come per gli altri ambienti della casa la scelta delle tende dipende in gran parte anche dal tipo di arredamento che avete scelto per questa stanza, in ogni caso, nelle abitazioni prive di persiane e serrande sono da preferire delle tende doppie, che riescano sia ad arredare l'ambiente, sia ad oscurarlo maggiormente.
Le tende disponibili da Samor
Visita il nostro showroom di materassi Roma e scopri le comodissime tende a rullo in esposizione: una grande tendenza del design moderno, adatte soprattutto ad ambienti dallo stile moderno e minimale e anche agli interni degli uffici e agli open space dallo stile contemporaneo, possono oscurare totalmente l'ambiente oppure lasciar passare la luce dall'esterno evitando però i raggi più intensi. Le tende a rullo hanno l'indubbio pregio di occupare poco spazio, per questo possono essere installate in tutti i tipi di ambienti, offrendo anche molteplici possibilità di personalizzazione; molto versatili, si muovono dall'alto verso il basso e c'è la possibilità di bloccarle in un qualsiasi punto così da dosare la luce.
Una soluzione alternativa è quella delle tende a pannello, dei complementi d'arredo, estremamente pratici, moderni e innovativi, che si sovrappongono scorrendo grazie ad un binario installato sul soffitto e risultano adatte a qualsiasi tipo di ambiente, grazie alla vasta gamma di colori disponibili.
oppure